top of page

Studio Legale

Fondato nel 2014

Dopo aver maturato competenze in una decina di anni di professione, lo Studio nasce nel 2014 quando l'avvocato Alessandro Isetti decide di stabilirsi a Schio, ritenendo questa città il centro cui fare riferimento per venire incontro innanzitutto alle esigenze dei cittadini dell'Altovicentino.

Sceglie anche di mantenere un recapito a Vicenza ed uno a Cornedo Vicentino, entrambi luoghi disponibili per i colloqui con eventuali Clienti che dovessero trovare più comode quelle sedi.

La dinamicità dello Studio prevede altresì incontri a domicilio, qualora più confacente alle esigenze dei Clienti.

La Visione dello Studio

… La Legge è solo l'ombra della Giustizia ma è l'unica luce che possiamo vedere...

La filosofia dello Studio Legale Isetti si riflette tutta in questa frase.

La Giustizia non corrisponde a verità e la verità non sempre è sinonimo di Giustizia.

La Legge infatti è uno strumento imperfetto al pari dell'uomo che l'ha creata.

La filosofia dello Studio Legale Isetti quindi è quella di offrire prestazioni di assistenza e consulenza che possano assicurare il migliore equilibrio tra Legge e Giustizia.

Affinchè questo scopo possa essere perseguito lo Studio Legale Isetti richiede sempre un piccolo sforzo ad ogni suo Cliente: l'aiuto che viene dal dire sempre la verità.

Perchè la verità è sempre ciò che alla fine ognuno cerca.

_DSC6259.JPG

Avv. Alessandro Isetti

Specializzato in diritto penale

Conseguita la maturità scientifica presso il Liceo G.G. Trissino di Valdagno, Alessandro Isetti si iscrive al corso di Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Padova dove si laureerà nell'anno accademico 2002-2003 con un tesi in Filosofia del Diritto dal titolo “Alle fonti della competenza penale dell'Unione Europea: tra sovranità degli Stati e principio di sussidiarietà”.

La formazione professionale del futuro avvocato Alessandro Isetti tuttavia comincia già nel 2001, prima del conseguimento della laurea, frequentando un noto studio penale della città di Vicenza, avendo quindi modo di toccar con mano ogni aspetto inerente l'amministrazione della Giustizia nonché di capire in quale ramo del diritto orientare la propria passione.

Nello studio legale di Vicenza infatti l'avv. Alessandro Isetti - durante il biennio di pratica professionale che lo porterà ad affrontare gli esami di Stato e a conseguire l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato - perfezionerà e maturerà la propria formazione prevalentemente nel campo del diritto penale.

Dal gennaio del 2007 è iscritto all'Albo degli Avvocati di Vicenza.

Nel suo studio continua a coltivare la passione per il diritto penale ma offre anche prestazioni di consulenza e assistenza nel ramo del diritto privato, nei vari ambiti che interessano quest'ultimo: diritto delle persone (amministrazioni di sostegno); diritto della famiglia (separazioni, divorzi, alimenti, successioni); diritto delle obbligazioni e tutela del credito; contrattualistica.

Nell'esercizio della sua attività, l'avv. Alessandro Isetti continua a porre attenzione al profilo etico-sociale della professione: ricopre infatti le funzioni di Amministratore di Sostegno e di Tutore di minori, oltre ad essere abilitato all'esercizio della mediazione.

Lo studio

Lo Studio si trova a Schio, in zona centrale, in via Battaglion Val Leogra 59, all'altezza di Piazza dello Statuto.

Esso è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici, in particolare trovandosi a 200 metri dalla Stazione ferroviaria e a 700 metri dal piazzale Divisione Acqui, sede della stazione dei bus extraurbani.

Se, come comunemente accade, lo si raggiunge con mezzo privato, si potrà rinvenire attiguo parcheggio in Piazza dello Statuto oppure lungo le vie Marconi e Battaglion Val Leogra.

 

A tre/quattro minuti a piedi si potrà contare anche sul Parcheggio della Stazione Ferroviaria o sul Parcheggio interrato in via Cardinale Dalla Costa, dal quale si può poi arrivare a piedi attraverso la zona pedonale.

L'accesso allo studio, che si trova al primo piano dell'edificio sito al civico 59, non comporta il superamento di barriere architettoniche, potendo ciascuno utilizzare un ascensore che porta al piano e il cui accesso ha ampiezza pari a cm. 60.

_DSC6424.JPG
_DSC6083.JPG
_DSC6090.JPG
_DSC6080.JPG
il notro studio legale isetti e matino s
bottom of page